Chi siamo

Lavoro e Ambiente Srl è da considerarsi diretta emanazione e serbatoio delle competenze acquisite dai fondatori nella creazione e conduzione di fabbriche specializzate nella produzione di componentistica elettromeccanica ed elettronica destinata ad apparecchi elettrici domestici e professionali.

La società, fondata agli inizi del 2009, inizia la sua attività con la raccolta e lo smantellamento di apparecchiature non pericolose effettuando le operazioni di disassemblaggio, operando con la predominante filosofia del recupero di tutti i singoli componenti che opportunamente selezionati possono essere inviati in centri di recupero specializzati.

La miglior selezione deriva dalla profonda conoscenza delle dinamiche progettuali e produttive degli apparecchi.
L’anno successivo la società ottiene l’autorizzazione alla gestione dei rifiuti speciali pericolosi, qualificandosi nel trattamento e nella bonifica diretta delle apparecchiature a tubo catodico (tv e monitor) seguendone le varie fasi evolutive tecnologiche che approdano oggi alle varie soluzioni di schermi piatti.

Attualmente Lavoro e Ambiente Srl è autorizzata al trasporto, alla messa in riserva e/o al recupero di tutti i raggruppamenti di apparecchiature elettriche ed elettroniche domestiche e professionali.

La società nel 2010 ottiene la certificazione IMQ che le consente di operare con strutture consortili associate al Centro di Coordimento Nazionale – CDC RAEE.

Organigramma

Clicca qui per visualizzare autorizzazioni e permessi.